CPM SRL
La C.P.M. srl è una realtà aziendale salernitana, nata nella zona industriale della città. Dal 1996 si occupa del recupero di tutti i materiali riciclabili, dalla carta da macero ai rottami ferrosi e non ferrosi, fino alla plastica e al legno, prodotti dalle attivita’ economiche del salernitano e dell’intero meridione.
L’idea imprenditoriale è la prosecuzione di una piccola attività a carattere familiare risalente agli anni ’40 , che però nel corso del tempo non era riuscita ad espandersi con maggiore significatività: il cambio generazionale ha impresso all'azienda una rapida evoluzione, consentendo il raggiungimento di elevati standard qualitativi e quantitativi che oggi la collocano nella fascia medio-alta del settore del recupero.
I dipendenti, che rappresentano la storia dell’azienda, hanno raggiunto eccellenti competenze nei propri specifici settori di riferimento. La fusione delle esperienze maturate nel tempo e l’acquisizione di nuove conoscenze tecnico-legislative, unitamente ad una continua attività formativa, ha reso le risorse aziendali capaci di migliorare progressivamente i prodotti commercializzati ed i processi di produzione, in stretta collaborazione con la direzione generale.
L'azienda nel corso degli anni ha raggiunto molteplici obiettivi:
-
efficientamento energetico per una riduzione di approvvigionamento da fonti non rinnovabili, con l’installazione su entrambi gli opifici di pannelli fotovoltaici
-
riduzione di emissioni in atmosfera con l’uso di macchinari dotati di tecnologie avanzate a basso impatto ambientale
-
controllo continuo della efficace ed efficiente gestione delle procedure sulla salute e sicurezza dei lavoratori
-
continuo percorso formativo di tutti i lavoratori
La nostra idea di azienda è da ritenersi un paradigma per il settore delle relazioni aziendali, perché ha promosso e promuove la sensibilizzazione ed il coinvolgimento dei propri lavoratori, fornitori e clienti, sulle tematiche ambientali e di sicurezza: questo atteggiamento é mirato a migliorare le prestazioni complessive ed a conseguire il giusto equilibrio tra responsabilità sociale e responsabilità ambientale ed economica.